A Tropea il lancio della Campagna “Uscire dalla violenza si può”

Il prossimo 22 novembre, alle ore 11.00, presso la sala convegni del Museo Diocesano di Tropea, si svolgerà la Conferenza Stampa all’interno della quale verrà presentata la Campagna di sensibilizzazione “Uscire dalla violenza si può” creata in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
La Campagna rappresenta una presa di posizione chiara e decisa contro tutte le forme di violenza ai danni delle donne, con particolare riguardo alla violenza domestica e prevede la diffusione di semplici ma incisive pubblicazioni contenenti informazioni utili, appositamente create e rivolte a donne italiane ed immigrate che vivono situazioni di violenza.
La Campagna è sostenuta dalla Consigliera di Parità della Provincia di Vibo Valentia e da numerosi Comuni ed Associazioni della provincia di Vibo Valentia che verranno elencati nel corso della conferenza stampa.
Nel corso della Conferenza stampa verrà proiettato un’intervista video concessa all’Associazione Attivamente coinvolte dalla trasmissione di Rai Tre Amore Criminale la cui regista, nei prossimi giorni darà conferma della sua presenza a sostegno della Campagna e dell’Associazione Attivamente Coinvolte.
Nel corso della conferenza stampa verrà presentata l’Associazione “Attivamente Coinvolte” Onlus, Associazione ideatrice della Campagna di sensibilizzazione.
L’Associazione che si propone di creare un ponte tra le donne della provincia di Vibo Valentia e la rete dei centri antiviolenza italiani ha quali madrine il Centro Antiviolenza Roberta Lanzino di Cosenza ed i Centri Antiviolenza di Roma gestiti dall’Associazione Differenza Donna Ong.
da Deltanews

Nessun commento: